,

Gruppo Avanzato Metamorfosi dell’Anima: La Pratica nella Relazione

corso-avanzato-pratiche-di-consapevolezza-mindfulness-meditazione-presenza-bologna

8 INCONTRI il Lunedi dalle 18 alle 21 – Primavera 2016

Per chi abbia già frequentato i primi 3 Moduli del percorso


Il rischio della Pratica di Meditazione e di Mindfulness è di creare uno stato di calma e centratura solo ed esclusivamente nel ritiro dal contatto col mondo e con le nostre relazioni. Proprio nel terreno complesso e articolato delle relazioni invece si attivano tutte le nostre reattività e le dinamiche inconsce automatiche che ci allontanano dalla pace e dall’armonia.

Dopo aver creato un buon terreno in se stessi ed essersi allenati a disidentificarsi dal proprio Ego e a sospendere le reazioni avversative, ci dedichiamo ora a Praticare nell’incontro a tu per tu con l’altro da me. La Presenza servirà per restare autenticamente di fronte all’altro e a percepire col proprio altruismo impersonale l’Umanità dell’altro.

E sarà in gioco la nostra Umanità che imparerà a non ritirarsi, a non credere più alle vecchie storie di lotta e separazione che ci hanno tolto fiducia nel contatto e nella comunicazione umana. le persone del Gruppo saranno a disposizione per allenarsi a relazioni autentiche e consapevoli che poi porteremo nella nostra vita.