Guarire dall’Egoismo – Liberare l’Amore

guarire-egoismo-liberare-amore-costellazioni-sistemico-familiari-bologna

Metamorfosi è l’esperienza del bruco che diventa farfalla, è quella dell’uomo sedotto e soggiogato dall’egoismo, che ritrova la libertà di scegliere l’Amore dando vita ad un Uomo Nuovo che sa creare un Nuovo Mondo dentro e attorno a sè.

Col Metodo Metamorfico potrai scegliere di mettere le ali: ciò che ti fa soffrire, trasformalo in opportunità di risveglio anzichè di caduta. Incomincia adesso a ritrovare la tua capacità di amare te stesso, il tuo prossimo, la tua vita e la tua Gioia sarà piena.

Scopri che la tua sofferenza scaturisce dalla durezza di cuore con cui hai reagito alla durezza di cuore di chi hai (avuto) vicino: soffri non perchè non sei stato amato abbastanza, ma perchè non riesci a vincere le tue reazioni egoiche e non riesci ad amare abbastanza ciò che è, così come ti arriva nella tua biografia. Ai difetti e alle mancanze dei tuoi genitori o congiunti, hai risposto con altrettanti difetti e mancanze, spesso addirittura credendoti migliore.

Oggi, adesso, puoi scegliere di cambiare rotta: mettiti in cammino e rinuncia alle vecchie soluzioni dell’Ego: chiusura, rifiuto, aggressività, fuga, dipendenze, colpevolizzazione, esclusione, condanna, depressione o frenesia. Sii radicale: fai pace con le radici e volerai molto più in alto nell’adesso e nel futuro che ti attende.

Utilizzare le Costellazioni Sistemico-Familiari col Metodo Metamorfico

Col Metodo Metamorfico utilizzeremo le Costellazioni Sistemico-familiari per attivare il campo delle tue relazioni sofferenti e riceveremo informazioni sulla percezione e reazione egoica tua e dei tuoi cari, ma soprattutto ci chiederemo:

Cosa sceglie di fare l’Amore qui-adesso, se rinuncio all’egoismo reattivo e separativo?

Un’occasione per vedere le dinamiche nascoste all’interno delle tue relazioni in famiglia, al lavoro o con le persone che ti stanno a cuore; per scoprire come guarire le ferite e i conflitti del passato, facendo PACE ADESSO e cercando le buone soluzioni anzichè i colpevoli. Ma anche potrai “mettere in scena” una tua attuale relazione con persone, fatti o parti di te in cui stai cercando pace senza riuscirci.

Passerai un tempo di qualità insieme ad un gruppo di persone impegnate a cercare nuove soluzioni ai vecchi drammi. Verrai guidato a fare l’esperienza profonda di metterti in uno stato di quiete interiore che permetta di diventare Osservatore

Consapevole delle tue dinamiche egoistiche (attaccamento e antagonismo) e di quelle dei tuoi cari che affliggono la tua vita e disturbano le relazioni familiari e non.

Costellare o Rappresentare in Costellazione

Se stai praticando in uno dei miei Corsi di Pratiche Metamorfiche di Consapevolezza, avrai l’opportunità di indagare meglio sulle relazioni in cui vuoi esercitare la tua Equanimità e la sospensione della reattività.

Chi costellerà avrà la possibilità di osservare in una scena vivente, rappresentata da persone del gruppo, la sua rete di relazioni e le dinamiche tra i suoi componenti per poi trovare nuove vie per fare pace e mettere ordine.

Chi invece rappresenterà, avrà il privilegio di osservare con più agio e distanza emotiva ciò che affligge le relazioni altrui, scoprendo che i problemi e le soluzioni sono per tutti gli stessi. Rappresentando si viene attraversati dalle esperienze di perfetti sconosciuti che però ci aiutano a contattare i loro stessi temi dentro di noi e a intravvedere le nuove soluzioni che vengono dal rimettere ORDINE tra le persone ( ognuno al suo posto, sia vivi che defunti) e dall’AMORE rimesso in grado di muoversi ed essere speso nelle relazioni affettive o sociali che si erano inaridite o interrotte.