Modalità di partecipazione agli incontri on line

Daniela Iacchelli vi dà il benvenuto nelle attività di Gruppo On Line di Spaziovivo Bologna in cui tutti saranno impegnati a osservare comportamenti responsabili e rispettosi.

PRIMA DI ACCEDERE:

  1. Scaricate e installate Zoom a questo link https://zoom.us/support/download  scegliendo il vostro sistema operativo (disponibile, per pc, mac, android, iphone, se utilizzate lo smartphone andate nell’app store e cercate “ZOOM”).
    Se lo avete già installato e avete già fatto l’iscrizione  passate al punto 3.
  2. Create un vostro profilo personale e inserite un nome utente che corrisponda al vostro nome; oppure, se avete già un vostro profilo, potete cortesemente rinominarlo per l’occorrenza prima di partecipare all’incontro.
    È possibile accedere anche tramite i propri dati google, in tal caso bisogna cliccare sul tasto dedicato “Accedi con google” subito sotto il form di inserimento.

PER ACCEDERE AGLI INCONTRI ON LINE (ISTRUZIONI TECNICHE):

  1. Verificate di avere l’app ZOOM installata.
  2. Cliccate sul link che riceverete via mail o via whatsapp o su Facebbok soltanto il giorno dell’incontro e 5 minuti prima dell’orario stabilito. Sarete in sala d’attesa e ammessi ad entrare con l’audio spento.
  3. Autorizzare l’apertura dell’app
  4. Inserite i vostri dati di accesso se non sono già stati salvati (vedi “prima di accedere”)
  5. Attendete nella stanza virtuale l’ammissione al webinar.
  6. Attenzione! Se non sentite nulla una volta iniziato il webinar, cliccate su “JOIN WITH COMPUTER AUDIO” (icona in basso a sinistra, oppure partecipa con l’audio) avviando la videoconferenza

SVOLGIMENTO DEI WEBINAR

  • Accessi al webinar:
    Gli accessi nella stanza virtuale saranno autorizzati dall’amministratore affinché si sappia sempre chi entra.
  • Microfono:
    L’audio sarà inizialmente disattivato per non disturbare o sovrapporre voci.
  • Interventi a voce
    Si potrà prenotare il proprio intervento per alzata di mano tramite apposito tasto/icona, per non interrompere continuamente il relatore.
  • Domande scritte:
    Le domande vanno scritte nella chat e Daniela risponderà al termine della sua esposizione, o quando riterrà più opportuno.

Per altre info non contenute qui contattami