Lunedi 3/12 ore 20 a Spaziovivo
Avvento e Rito Sonoro per meditare in cerchio
con D.Iacchelli

AVVENTO: TEMPO DI GESTAZIONE per la nostra Nascita e Ri-nascita interiore nel buio dell’inverno stagionale e animico.
“L’angelo Gabriele fu mandato da Dio in una città della Galilea, chiamata Nazaret, a una vergine, promessa sposa di un uomo della casa di Davide, di nome Giuseppe. La vergine si chiamava Maria. Entrando da lei, disse: «Rallegrati, piena di grazia: il Signore è con te”. Lc.1,26-28
E Dio si propose a questa donna di Nazareth chiedendo ospitalità nel corpo e nell’Anima. Lo Spirito forte e temprato di Maria seppe riconoscere l’opportunità e disse “ECCOMI”, seppe accettare una chiamata che significava con buone probabilità un destino duro e diverso dai sogni di fanciulla e si mise al servizio del Piano di Redenzione. Piena di Grazie, lo riconobbe e disse SI. E allora “Concepì” l’impossibile sia col cuore che col corpo, la sua mente era libera da ingombranti paure ed egoismi. E Giuseppe seppe starle al fianco, lasciandosi ispirare dalla Coscienza Angelica anzichè dalla brutalità del patriarcato.
Sappiamo noi fare allo stesso modo di Maria e Giuseppe? Sappiamo fare spazio, dentro i nostri giorni affollati ? e andare incontro, svegli, al Mistero e all’Attesa che si riveli e manifesti il senso del nostro camminare sulla Terra? Sappiamo ascoltare il buio senza correre ai ripari? Sappiamo accettare destini difficili riconoscendo di essere amati e sostenuti?
Troppe cose occupano di pretese la nostra vita. Troppe cose che fanno ingombro e fanno frastuono.
AVVENTO è un Tempo di dedicazione come lo è il tempo della gestazione di un figliolo.
Il Divino, il Mistero della Vita e dell’Amore chiede a noi, ora, di essere grembo come Maria e concepire il Trascendente in questo frastuono del materialismo decadente che ci vuole , anzichè raccolti in meditazione, sparati nei centri commerciali a riempirci di superfluo. E chiede a noi di essere protezione e riparo, come Giuseppe, per quel germoglio di Coscienza nuova che sviluppiamo con le Pratiche di Meditazione e Preghiera.

IN CERCHIO , con Daniela Iacchelli, scopriremo i 4 Passi evolutivi, indicati da R.Steiner, da vivere in tempo di Avvento e MEDITEREMO accompagnati da Strumenti armonici e dalla Voce Ispirata.
INSIEME CREEREMO UNO SPAZIO SACRO e ARMONICO per fare posto al Sacro che ci cerca. Diremo il nostro SI.


SEDE: Spaziovivo Via Saffi,8 Bologna Ore 20-23
PRENOTA IL TUO POSTO: entro il 2/12 con un wathsapp al 3405991737 precisando nome e cognome e numero delle persone che verranno.
PORTA: calzettoni caldi per stare senza scarpe.
CONTRIBUTO: farai un’offerta libera e allo stesso tempo responsabile che “compensi” il valore di ciò che avrai ricevuto.

INFO: https://www.danielaiacchelli.net/armonizzazione-sonora-con-campane-armoniche-sessioni-individuali-psicoterapeuta-bologna/

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *