spaziovivo-daniela-iacchelli-psicoterapeuta-bologna

Spaziovivo anche nelle tre stagioni passate è stato abitato da tanti partecipanti ai diversi Gruppi che si sono avvicendati…

Grazie a tutti voi che rendete lo spazio che metto a disposizione veramente vivo con la vostra voglia di cambiare, crescere e sopratutto evolvere ad una nuova Coscienza della vostra splendida Vastità e ad una nuova Consapevolezza capace di disfarsi di vecchi fardelli e vecchi schemi di comportamento per assumerne di nuovi molto più armonici e in accordo col vostro vero Essere.

Abbiamo compiuto il viaggio sempre pieno di sorprese dei tre Moduli delle Pratiche Metamorfiche, per imparare ad abitare il corpo, far respirare l’Anima e connettersi col proprio Io Spirituale. Trovare se stessi oltre la frenesia della mente e calmare l’ansia, sviluppare un corpo di Gioia e uno stato meditativo che fa la differenza nel quotidiano.

Approfondire l’Antroposofia e le Costellazioni Familiari e Metamorfiche

Abbiamo approfondito temi conoscitivi intorno al Progetto Uomo dal punto di vista dell’Antroposofia di R. Steiner e abbiamo condiviso e avanzato la Pratica Metamorfica in Gruppi quindicinali.

Con le Costellazioni Familiari e Metamorfiche molti hanno potuto focalizzare cosa era da lasciare andare nelle proprie relazioni, come guarire dall’egoismo e scegliere l’amore. Hanno scoperto la Pace che viene dall’includere tutti e dal muoversi a favore del bene comune anzichè contro chi ci fa soffrire.

In alcune Costellazioni abbiamo potuto realizzare una seconda nascita per ricominciare dalla percezione di un amore armonico e non disturbato.

Abbiamo cantato, suonato campane, mangiato e riso insieme. Abbiamo fatto Capodanno insieme coi Mandala e al suono delle campane, attorno al fuoco. Con la bella stagione abbiamo goduto delle pratiche in Natura sulle colline, camminato nel verde, ascoltato i suoni di fronde, uccelli, insetti e del vento, celebrato S. Giovanni saltando il fuoco col nostro coraggio.

Col nascente Progetto TALITA KUM abbiamo creato un Cerchio di Donne impegnate a sviluppare una nuova coscienza e gestione del proprio Femminile nell’epoca attuale dell’Anima Cosciente, vedremo il seguito a settembre.

Nel prossimo Autunno riprenderemo ad incontrarci con tante nuove proposte.

Non mancate di segnarvi gli appuntamenti man mano che ne avrete notizia nelle prossime Newsletter.

Chi sappia già ora di essere interessato a Costellare il 14-15/10 o a fare il Gruppo di Respiro e Quiete del 16/9/17, mi scriva una mail coi suoi dati per avere la precedenza.


Ancora GRAZIE! Daniela

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *